© 2019 Brennerei Theiner Jürgenacquavite di frutta

Per la nostra acquavite di frutta usiamo preferibilmente prodotte di montagna, qui infatti le grandi differenze di temperatura tra giorno e notte, danno alla frutta un aroma inconfondibile.

Abbiamo uno stretto contatto con gli agricoltori, i quali raccolgono la frutta appena quando è veramente matura, per poi trasformarla in un delicato distillato di frutta.



© 2019 Brennerei Theiner Jürgenacquavite di mela Gravensteiner

Il "Gravensteiner" è sicuramente una delle mele più aromatiche, purtroppo però non è longeva e perciò viene coltivata raramente. Depositiamo l'acquavite in una botte di rovere, e da ciò si ottiene un distillato complesso con un delicato profumo di vaniglia, frutta secca e caramello.



© 2019 Brennerei Theiner Jürgenacquavite di pera Williams

La pera "Williams" è un classico tra le pere. I nostri frutti vengono raccolti in montagna in località alte dell'Alto Adige, dato che questi frutti sono molto più aromatici e gustosi come la frutta di prodotto in fondo valle.

L'acquavite è dolcemente fruttata e molto delicata.



© 2019 Brennerei Theiner Jürgen
acquavite di lamponi

L'acquavite di lamponi è una rarità tra le acquaviti, fresca, fruttata e di lunga durata. L'aroma eccellente di lamponi maturi con un leggero gusto di agrumi è un'esperienza particolare di gusto.



© 2019 Brennerei Theiner Jürgen
acquavite di albicocca

L'albicocca ha un rapporto equilibrato di dolce-acido ed è quindi molto adatta alla distillazione. Aromi di vaniglia, agrumi e mondorla danno una straordinaria armonia all'acquavite di albicocche.



© 2019 Brennerei Theiner Jürgen
acquavite di mela cotogna

La maggior parte delle persone conosce la cotogna come gelatina o composta, come distillato non è tanto nota, dato che è necessaria tanta cura per ottenere un ottima acquavite. I gusti delicati fruttati della cotogna sono qualcosa di particolare.




© 2019 Brennerei Theiner Jürgenacquavite di prugnolo

Il prugnolo fa parte dei frutti selvatici rari. Il cespuglio spinoso con i suoi piccoli frutti di color blu scuro e grandi come una ciliegia, sono qualcosa di particolare. I frutti sono amari e offrono il loro tipico gusto di marzipane appena dopo le prime gelate.

L'acquavite fa parte dei distillati più nobili e complessi.



© 2019 Brennerei Theiner Jürgenacquavite di mirtillo nero

Il mirtillo nero viene lavorato quasi sempre come liquore, raramente come acquavite chiaro. Il distillato con i suoi toni di terra e muschio sono un godimento per gli amanti di acquaviti filigrani.





© 2019 Brennerei Theiner Jürgenacquavite di sorbo

Il frutto del sorbo viene raccolto in tardo autunno dopo le prime notti di gelo. Dato che contiene poco zucchero, la resa è scarsa.

L'aroma è qualcosa di speciale, con leggero gusto di noci, agro, con odore di terra e di mandorle. Perciò il distillato di sorbo ha un carattere pieno.

Abbinato ad un pezzettino di cioccolata amara è un sogno.



© 2019 Brennerei Theiner Jürgen
acquavite di prugna barricata

Raccogliamo le prugne appena quando iniziano a seccarsi, in quel momento ricevono il tipico aroma delle prugne secche. Il lieve odore di mandorle sottolinea questo distillato e con la tenuta in botte di rovere otteniamo una finitura elegante.